Skip to content
Testa Pelata Lucida

Il problema della testa lucida viene spesso posto da chi soffre di calvizie. Sui vari blog sono numerose le discussioni a riguardo.

 

Testa lucida, cosa si può fare?

Per alcune persone, quello della testa lucida non viene considerato essere un problema. Infatti, proprio come per la calvizie, c’è chi semplicemente non ci bada. Tuttavia c’è anche chi vive questi fenomeni con disagio e li ritiene essere un ostacolo al vivere serenamente le situazioni sociali quotidiane.

Fortunatamente esistono molte soluzioni a riguardo, a partire da certi prodotti carissimi reperibili sul mercato, per arrivare a metodi più rudimentali sperimentati dagli utenti di vari forum e poi raccontati online. Non esiste qualcosa che funziona per chiunque, perciò un certo numero di esperimenti per vedere cosa funziona e cosa no si renderanno necessari in ogni caso specifico.

 

Annunci pubblicitari

Negli ultimi anni, le case farmaceutiche si sono rese conto che gli uomini desideravano sempre di più introdurre nella routine di cura del proprio aspetto prodotti per il cuoio capelluto e in particolare quelli per evitarne la lucidità. Tutto ciò è stato discusso nei meeting delle grandi case farmaceutiche che vi hanno visto una grossa opportunità economica. Come conseguenza, un flusso infinito di prodotti pronti a offrire sempre nuove soluzioni sono comparsi sul mercato e nel vocabolario degli interessati ha cominciato a farsi strada il verbo “mattificare”.

Alcuni giganti del settore si sono buttati sul mercato con prodotti costosi ed eleganti, come L’Oreal, con un gel anti-lucido e idratante, o Clinique, con un olio mattificante e idratante. Anche Headblade, il produttore di rasoi, ha proposto la lozione idratante HeadLube. Un altro prodotto che è circolato parecchio è il Peter Roth Anti-Shine, che ha ricevuto ottime recensioni su varie piattaforme. Di fatto se oggi si cerca su Google “ridurre la lucidità della testa” si troveranno pagine e pagine di risultati con centinaia di prodotti che sostengono di essere in grado di realizzare questo desiderio.

 

Rimedi casalinghi

Le soluzioni da banco hanno tuttavia un difetto comune: sono costose, soprattutto se si considera che se ne deve usare una buona quantità tutti i giorni. Di conseguenza, molte persone là fuori hanno cominciato a sperimentare soluzioni alternative.

Il latte di Magnesia, ad esempio, è un prodotto che spesso viene citato per questo scopo e che negli anni ha ottenuto sufficiente credito. Più recentemente, si è parlato molto bene di Diatomaceous Earth (DE), che può essere ordinato su internet a un prezzo irrisorio. Apparentemente, una piccola quantità di prodotto messa sulla mano e poi spalmata sulla testa è in grado di risolvere il problema. Si è stimato che un sacchetto di questo prodotto potrebbe bastare per un’intera vita.