skip to Main Content
Hair Envy

La soluzione in questione ha ricevuto ampia approvazione e netto sostegno. E’ totalmente organica e in grado davvero di aiutare a ripristinare la capigliatura nelle donne che vedono un diradamento.

 

La perdita di capelli femminile, un problema nascosto

Nel Regno Unito è stimata la presenza di circa 6 milioni di donne affette da perdita di capelli. Per alcune si tratta soltanto di un’esperienza temporanea a seguito di un parto dovuta al riequilibrarsi del sistema endocrino. Per altre, una piccola percentuale del numero totale, si può trattare di una forma di alopecia areata (piccole chiazze circolari senza capelli), di alopecia totale (totale perdita di capelli e peli dallo scalpo e dal viso) o alopecia universale (totale perdita di peli e capelli da tutto il corpo). Esistono anche altre cause per la perdita di capelli, ad esempio alcuni squilibri tiroidei. In questo caso si tratta comunque di una condizione trattabile che probabilmente si risolverà completamente nel giro di qualche tempo.

Per la maggior parte delle donne invece, la perdita di capelli è dovuta a questioni di eredità genetica e vede un diffuso diradamento su tutto il cuoio capelluto, tranne che nei pressi dell’hairline che solitamente rimane intatta. Questa è la principale differenza tra la perdita di capelli negli uomini e nelle donne. La seconda differenza sta invece nei diversi modi in cui queste condizioni si possono trattare. Gli uomini possono scegliere di rasarsi totalmente, ma per le donne quest’opzione non è altrettanto praticabile. Per trattare la perdita di capelli esistono solo due cure approvate dal FDA, di cui solamente quella topica può essere scelta anche dalle donne.

Alternativamente, sia per le donne che per gli uomini, esiste la soluzione definitiva del trapianto di capelli.

 

Cos’è l’Hair Envy

Hair Envy è un trattamento che comprende gli estratti di 15 diverse piante. Non viene pubblicizzato con affermazioni mediche ridicole né contiene principi attivi subdoli. Se una nonna decidesse di produrre da sé il proprio siero anti caduta e avesse un giardino ben fornito, quello che creerebbe sarebbe all’incirca proprio così.

La lista di ingredienti del prodotto ha sicuramente un aspetto lussuoso: bacca di ginepro, citronella, eucalipto, jojoba, ricino e molti altri. Ogni ingrediente è stato scelto per le sue peculiari proprietà. Ad esempio, il legno di cedro favorisce la circolazione sanguigna, mentre quello di sandalo si ritiene sia in grado di favorire la crescita dei capelli anche solo annusandolo.