skip to Main Content
Dr. Nihat Dik - Maya Turchia

L’inizio della carriera del Dr. Nihat Dik nel campo della medicina risale alla laurea alla Facoltà di Medicina all’Università di Istanbul ottenuta nel 1997. La formazione del Dottore è poi proseguita con gli studi all’estero, in particolare a Francoforte, in Germania, dove ha approfondito il tema dell’estetica.

Dopo il suo ritorno in Turchia, nel maggio 2004 fonda la clinica “Capa Maya Polyclinic”. Nel 2009, fonda invece la clinica estetica “Maya Estetik” a Istanbul, in Turchia.

In questa clinica, oltre al Dr. Dik, sono presenti il Dr. Serdar Ceylan, medico chirurgo con specializzazione su capo e collo, eil Dr. Mehmet Faruk Yavus, medico chirurgo specializzato in estetica.

Il Dr. Nihat Dik è invece il responsabile medico e CEO della clinica estetica Maya . Questa clinica permette ai pazienti di ritrovare la bellezza medianti svariati trattamenti estetici e operazioni chirurgiche, come la rinoplastica, la liposuzione o gli impianti dentali.

Tra questi, uno dei focus principali riguarda il mondo dell’alopecia androgenetica, con la possibilità di sottoporsi ad autotrapianto di capelli  La tecnica principale con cui vengono eseguiti questi interventi è la FUE, acronimo di “Follicular Unit Extraction”.  Nella clinica del Dr. Dik è tuttavia anche possibile scegliere la “Direct Hair Trasplantation“, tecnica simile alla FUE in cui le unità follicolari sono impiantate appena dopo essere estratte, ed eventualmente anche l’uso di estrattori con punta di zaffiro.

Per entrare in contatto con la clinica, è sufficiente compilare un form all’interno del sito ufficiale.

Dopo essere stati contattati dallo staff medico, si può concordare una data possibile per l’operazione. Il costo dell’intervento di trapianto di capelli dipende in base all’area da trattare e ai risultati che si vuole raggiungere.